Nuove nomine alla RSA Almici

Stamattina abbiamo appreso dal giornale la nomina del nuovo presidente della RSA Almici. Gli facciamo gli auguri di buon lavoro ma è necessario fare alcune considerazioni:
1. Il nuovo presidente, che arriva da Pisogne, era vicepresidente durante la grave vicenda delle irregolarità: crediamo sarebbe servita più discontinuità con il passato.

2. Dopo più di due mesi, il Sindaco non ha ancora nominato il 5° membro del consiglio di amministrazione ancora mancante: speriamo che lo faccia presto, scegliendo sulla base di competenze e passione civica, non di fedeltà politica.

3. Si annunciano i lavori per progetti che erano già pronti, ma che sono stati ritardati (rifacimento tetto) o addirittura non si é riusciti a fare partire, per poi pagarli coi soldi dell'Almici al posto che con quelli del bilancio comunale già stanziati (nuovi posti): meglio tardi che mai, ma si sono persi mesi.

4. Come spesso capita abbiamo appreso le decisioni del Sindaco dai giornali: avremmo potuto dare le nostre idee e il nostro parere direttamente a lui, con un confronto utile, ma ci resta solo la possibilità di dire la nostra a decisioni già prese.
5. Inoltre vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare l'ex direttrice dott.ssa Roberta Giorgi, che ha lasciato la RSA lo scorso 30 giugno dopo aver dovuto gestire una situazione non facile in 
seguito alla scoperta delle gravi irregolarità gestionali.

Commenti

Anonimo ha detto…
speriamo abbia piu coscienza del suop predecessore.