SECONDO CONSIGLIO COMUNALE

Lo scorso 24 luglio si è tenuto il secondo Consiglio Comunale, che ha visto tutti i punti all'ordine del giorno approvati.
Tra i punti più importanti l'approvazione della convenzione per la gestione dell'impianto sportivo di via De Gasperi con la società sportiva A.C. Rezzato e la vendita da parte del Comune di alcune aree all'interno del "Comparto 1".
Il ricavato dalla vendita delle aree nel Comparto 1 sarà utilizzato per costruire la nuova casa di riposo.

Nel dettaglio l'ordine del giorno:
1. Comunicazione di adozione da parte della Giunta Comunale di deliberazione di prelevamento dal fondo di riserva ai sensi dell’art. 166 c. 2 del Decreto Legislativo 267/2000. Comunicazioni.
2. Determinazione dei gettoni di presenza delle sedute del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari ex art. 61 comma 10 D. L. 112/2008.
3. Approvazione della Variazione n. 1 al Bilancio di Previsione 2009 ed al Bilancio pluriennale 2009/2011.
4. Approvazione della Convenzione per la gestione dell’impianto sportivo di via A. De Gasperi. Affidamento in gestione alla Soc. Sportiva A.C. Rezzato.
5. Approvazione definitiva piano di recupero ad uso residenziale immobile in via Almici di proprietà dei sigg. Zanola e f.lli Spranzi.
6. Modifica del Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari del Comune di Rezzato.
7. Alienazione di aree di proprietà comunale lotti n. 23, n. 17/18, n. 18/19, all’interno del Piano di lottizzazione residenziale denominato “Comparto 1”.
8. Mozioni, proposte, interpellanze e interrogazioni.

Commenti

Anonimo ha detto…
Punto 2 in che cosa è consistito?
Quantitativamente a quanto ammonta il gettone? E' fissato per legge o ogni amministrazione è autonoma? Voi che decisione avete preso a riguardo?
Grazie delle eventuali risposte se ci saranno.
Giorgio Gallina ha detto…
La legge stabilisce per i Comuni un massimo al compenso del Sindaco in base alla popolazione: i compensi degli assessori ed i gettoni di presenza per i consiglieri sono calcolati in base al compenso del Sindaco. Posso dire intanto che i compensi a Rezzato sono stati fissati negli anni molto più bassi del massimo che la legge permetterebbe. Appena possibile pubblicheremo le cifre esatte.
Anonimo ha detto…
Sarebbe un segno di trasparenza e correttezza se sul vostro sito o su quello del Comune fossero pubblicati tempestivamente i testi integrali dei verbali del consiglio e delle delibere di giunta, in modo da permettere ai cittadini di informarsi in maniera seria e precisa sulle attività dell'amministrazione.
Davide Giacomini ha detto…
Relativamente al punto 2 dell'ODG dell'ultimo Consiglio Comunale le cifre sono le seguenti: il gettone di presenza per il Consiglio Comunale è pari a 13,21€. Partendo da un importo previsto dalla legge pari 22,21€ (viene stabilito in proporzione agli abitanti) si arriva alla cifra stabilita dal Consiglio Comunale decurtando un 15% di riduzione volontaria (decisa già dal precedente Consiglio) ed un 30% a seguito della normativa inerente al Patto di Stabilità (tale riduzione non è quindi facoltativa ma imposta dalla legge). Le cifre saranno riportate anche sul prossimo bollettino comunale.
Davide Giacomini ha detto…
Le delibere di Giunta e Consiglio sono già sul sito comunale dalla scorsa primavera.
Simo ha detto…
Elenco delibere della Giunta

http://www.comunerezzato.it/comrez/Delibere.htm?orgDeliberante=Giunta
Simo ha detto…
Elenco delibere del Consiglio

http://www.comunerezzato.it/comrez/Delibere.htm?orgDeliberante=Consiglio
Redazione ha detto…
Le cifre che emergono dal verbale di Consiglio sono leggermente diverse da quelle soprariportate (15,55 anziché 13,21). Vanno considerate valide quelle della delibera ovviamente.