L'amministrazione non si ferma


Si parla già delle prossime elezioni e del nostro candidato Davide Giacomini, ma l'amministrazione ovviamente non si ferma e continuerà a lavorare fino all'ultimo giorno.

Nei giorni scorsi è stato approvato, in collaborazione col Comune di Botticino, un progetto di manutenzione del "Rino Musia", il torrente che scende da Botticino nella zona nord-ovest di Rezzato, per poi dirigersi verso Caionvico. Gli interventi serviranno per ridurre il rischio di allagamenti.

Sono ripresi, dopo la pausa invernale, i lavori in via Leonardo da Vinci, con le migliorie introdotte, che consisteranno nell'allargamento del marciapiede del lato nord di circa un metro. Avremo così una pista ciclabile, più sicurezza per bici e pedoni, rallentamento delle auto. Altre migliorie potenzieranno la rete di smaltimento delle acque meteoriche. Saranno completate anche le altre opere previste (rotatorie agli incroci, sistemazione del verde, attraversamenti pedonali, illuminazione a LED).

E' stato poi nelle settimane scorse riorganizzato il mercato, per eliminare i disagi dei residenti della zona e lasciare loro libero il passaggio verso casa.

Sul sito internet comunale trovate il programma di "Paese Mio 2014": tante iniziative culturali di qualità per rendere il nostro paese più vivo.

Nell'ufficio bilancio fervono invece i preparativi per il bilancio 2014, che continuerà sulle linee di questi anni: mantenimento dei servizi, efficienza, conti in ordine e rispetto del patto di stabilità.

E' stato poi affidato il nuovo servizio di gestione dei rifiuti, con riduzione dei costi che si tradurranno in risparmi per famiglie ed imprese.

Sono visibili inoltre le opere del cantiere Italcementi, con la torre del nuovo impianti di abbattimento degli inquinanti che sta sorgendo. Ricordiamo che l'accordo stipulato dopo anni di dure trattative tra Comune e Azienda porterà ad una riduzione delle emissioni di oltre il 60%.

Altro cantiere in via Naviglio a Treponti, che comporta la temporanea chiusura del primo tatto della pista ciclabile Gavardina che poi sarà riaperta: stanno costruendo una piccola centrale idroelettrica, che produrrà energia rinnovabile. La azienda è privata, ma interviene grazie ad una convenzione con il Comune, perchè è giusto sostenere chi lavora nella direzione di un'economia più sostenibile.

Nel frattempo i nostri bambini e ragazzi sono trasportati con un nuovo scuolabus, sono aperte le iscrizioni all'asilo comunale "Fiorallegro", la nostra RSA Almici continua ad assistere i nostri anziani con la consueta cura e professionalità, etc...

Rezzato e la sua amministrazione non si fermano!




Commenti

Anonimo ha detto…
e la piscina?? quando riapre?
Anonimo ha detto…
articoli interessanti che riguardano l'Agesp , nostro nuovo gestore dei rifiuti :

http://www.articolo21.org/2013/09/la-rivoluzione-di-un-solo-uomo-ma-la-mafia-non-esiste/


http://www.si24.it/2013/05/10/rifiuti-traffico-e-smaltimento-illecito-decapitati-i-vertici-di-kalat-ambiente-quattro-arresti/4938/

http://antonioamodeoblog.blogspot.it/2011/08/operatori-ecologici-kalat-ambiente-e.html

http://ctzen.it/2013/06/18/rifiuti-catania-e-il-laboratorio-della-mafia-sicilia-seconda-per-illegalita-ambientale/
Anonimo ha detto…
Una domanda all'amministrazione per quanto riguarda la piscina .
Perché non avete spiegato ai rezzatesi (onesta?) che la vicenda sarà risolta come già successo altre volte ( Vedi articolo allegato ) e cioè che il comune si dovrà accollare oltre ai soldi per cui ha fatto da garante ad Eurosporting per un prestito ( fidejussione )delle banche di 1600000 euro ( Altra cosa non spiegata ) , anche il costo totale della piscina ( 5000000?? euro ) per tornarne in possesso e poterla gestire? Questi sono dati , non sono parole . Se qualcuno pensa che sono un disfattista cerchi su internet alla voce "eurosporting fidejussione" interessanti articoli sul caso.


http://12alle12.it/san-mauro/