I risultati del lavoro di assemblee e gruppi tematici


Nelle scorse settimane si sono tenuti cinque incontri aperti a tutti, per confrontarci su com'è Rezzato, ma soprattutto su come la vorremmo per il futuro.
Numerose cittadine e cittadini rezzatesi, di ogni età, si sono incontrati ed hanno portato idee e proposte concrete per costruire insieme il nuovo programma di Rezzato Democratica.
La nostra lista civica, infatti, da sempre è guidata da questo spirito di partecipazione ed apertura, guidato dalla convinzione che sia importante il parere di ciascuno.
Il programma del 2009 è nato così, come nascerà anche quello del 2014 e di ciò ne siamo orgogliosi.

A tutti quelli che hanno partecipato, magari anche con qualche posizione critica o dubbiosa, va il nostro ringraziamento.

Di seguito trovate il resoconto di quanto emerso nei diversi gruppi. Ora questo lavoro sarà ulteriormente arricchito nelle prossime settimane, per arrivare al programma definitivo che porteremo alle elezioni.

Resoconto welfare
Resoconto ambiente e verde pubblico
Resoconto economia locale e lavoro
Resoconto territorio, urbanistica, cave, lavori pubblici, mobilità
Resoconto cultura, formazione, istruzione, sport, partecipazione, politiche giovanili

Chi volesse dare ulteriori suggerimenti, può continuare a farlo: scrivendo a info@rezzatodemocratica.it, parlando con chi sa essere impegnato in RD o nell'amministrazione.

Commenti

ROBERTO ha detto…
HO LETTO CON INTERESSE QUELLO CHE E' EMESSO DAI VARI INCONTRI HO RIVISTO PARTE DEL PROGRAMMA 2009 PROGETTI INTERESSANTI MA !!! MI HA FATTO PIACERE LEGGERE CHE DA AGENDA 21 SPARITA NEL NULLA SI SIA ATTINTO PER ALCUNE IDEE REALIZZANDO QUALCHE PICCOLO PROGETTO CI SONO PERO' A MIO AVVISO TANTE IDEE IMPOSSIBILI DI REALIZZAZIONE VISTO CHE SE NE PARLA DA ANNI SPRAD
massimo ha detto…
Rileggendo il programma, noto che le centraline idroelettriche sul naviglio sono pubbliche (?), vuol dire che chiunque potrebbe usufruire dell'acqua sul Naviglio?
Mi ricordo che si parlava di una centrale tipo quella di Nuvolento-Prevalle...?