Resoconto Consiglio Comunale 12-01-2015

Il primo consiglio comunale dell'anno 2015 si è aperto osservando un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terrorismo a Parigi e in Nigeria.

Primo punto all'OdG riguarda un bando regionale (non ancora pubblicato) atto a finanziare progetti di rifacimento e ammodernamento della rete elettrica. Il piano Illuminazione avrà maggior possibilità di essere finanziato se sostenuto da più comuni (se più di 20 riceverà finanziamento pari al 25%). Per questo motivo il nostro Comune ha deciso di aggregarsi ai comuni facente parte della Comunità Montana, che sarà capofila per la stesura del bando. Questo dovrà ovviamente tener conto delle osservazioni e delle richieste dei Comuni.

Secondo punto:viene riconfermata la composizione in numero della commissione per il Paesaggio. Questa è un organo previsto dalla legge, composto da tre esterni, che esprime parere vincolante. viene accolta la modifica di Rezzato Bene Comune riguardante i rimborsi per coprire le spese di viaggio.

La commissione Edilizia esprime invece parere non vincolante in materia igienico edilizio. Non è facoltativa (non prevede rimborso spese), ma vista la delicatezza dei temi si è deciso di mantenerla.
In una successiva Commissione si valuterà il numero adeguato di componenti e le figure tecniche che ricopriranno.

Viene approvato all'unanimità il piano di recupero di via Alberti.

Commenti

Andrea ha detto…
Ma i resoconti degli ultimi Consigli Comnuali? non vengono più pubblicati?