Venerdì 18/12, Consiglio Comunale, il resoconto

Un breve resoconto di come è andato il Consiglio Comunale del 18/12/09 (dal commento di Giorgio Gallina):

Punti 1 e 2: niente di rilevante da segnalare.

Punto 3: è stato evidenziato come la farmacia comunale abbia in questi anni svolto un buon servizio a San Carlo, raggiungendo anche importanti risultati economici, che hanno portato alle casse comunali risorse oltre ogni previsione iniziale. Il nuovo contratto di servizio, della durata di 10 anni, è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale.

Punto 4: si introduce un regolamento che disciplina le sale gioco: tra le altre cose, non potranno essere ubicate nei centri storici, in edifici residenziali, in prossimità di scuole, edifici di culto, case di riposo. Approvato all'unanimità.

Punto 5: è stato riportata ad una gestione pubblica (ora era affidata ad una società provata) la gestione delle pubbliche affissioni e della pubblicità, ciò comporterà un notevole beneficio per le casse comunali (circa 55.000 euro!). Approvato all'unanimità. E' stata anche l'occasione per l'assessore Pasini di annunciare che è in fase di redazione un regolamento che disciplini le affissioni e la pubblicità nel territorio comunale, con l'intento di rendere il nostro paese più bello ed ordinato.

Punto 6: per rispettare meglio la proporzione tra le due opposizioni in Consiglio, le Commissioni consiliari sono state ampliate dai 6 membri attuali (4 maggioranza e 2 opposizione) e 7 totali (4 Rezzato Democatica, 2 Rezzato delle Libertà, 1 Uniti per Rezzato). Approvato all'unanimità.

Punti 7: sono state istituite all'unanimità le commissioni consiliari "Urbanistica e cave", "Ecologia, ambiente e lavori pubblici", "Sport, cultura, pubblica istruzione", "Servizi sociali e sanità".

Commenti

Paola ha detto…
Grazie.
Anonimo ha detto…
Non sarebbe ora di occuparsi del ripristino della pubblicazione sul sito comunale dei verbali del Consiglio e della Giunta, invece di limitarsi a pubblicare "brevi resoconti" ?
Davide Giacomini ha detto…
Riguardo alle delibere di Giunta e Consiglio è in fase di elaborazione un regolamento per normare la loro pubblicazione. Esistono importanti problemi di privacy che non possono essere trattati con superficialità. Nel frattempo verranno aggiornate le delibere di Consiglio. Sono disponibile ad incontrare "Anonimo" per chiarire meglio la situazione.