Resoconto Consiglio Comunale del 21 luglio 2010

Adeguamento criteri generali per l’affidamento di incarichi di collaborazione a soggetti esterni all’Amministrazione.
Alcune modifiche, soprattutto formali, sui criteri per l'affidamento di incarichi. Illustrato dal Sindaco Danesi. Voto unanime favorevole. APPROVATO.

Esame ed approvazione della Convenzione per lo svolgimento in forma associata del
monitoraggio degli attuali contratti in vigore sino alla scadenza del periodo transitorio, nonché dei compiti di vigilanza, programmazione e controllo sull’attività di distribuzione del gas naturale previsti dall’art. 14 comma 1 del Decreto Legislativo 23 maggio 2000, n. 164.

La convenzione è stipulata tra 28 Comuni ed ha l'intento di monitorare i contratti esistenti sull'affidamento del servizi di distribuzione del gas, con l'obiettivo di arrivare ad un affidamento congiunto, come previsto dalla leggi di liberalizzazione del settore. La possibilità di scegliere il gestore, mettendosi insieme in più Comuni, permetterà di ottenere per tutti i cittadini e le imprese un servizio migliore e dei costi minori.
Illustrato dall'assessore Arici. Voto unanime favorevole. APPROVATO.

Variazione n. 2 al Bilancio di Previsione 2010: esame ed approvazione.
A seguito di alcune entrate che prudenzialmente non erano state inserite nel bilancio, sono stanziati fondi aggiuntivi per le famiglie bisognose e per le manutenzioni delle strade, oltre ad alcuni aggiustamenti formali.
Illustrato dall'assessore Giacomini. Rezzato Democratica favorevole, Rezzato delle Libertà contrari, Uniti per Rezzato contrario. APPROVATO

Approvazione del regolamento e della carta dei servizi dell’asilo nido Fiorallegro.
Il regolamento e la carta dei servizi serviranno a mantenere e migliorare l'alto livello di qualità dell'asilo nido, uno dei pochi gestiti direttamente da un Comune in provincia, importantissimo servizio per i bambini e le famiglie. Particolare attenzione sarà posta alla formazione dei dipendenti ed al rapporto tra questi ed i genitori dei bambini. Questa approvazione è stata anche l'occasione per l'assessore Marzaroli e per la capogruppo di Rezzato Democratica, Silvana Archetti, di ringraziare tutti i lavoratori che hanno permesso di raggiungere un alto grado di soddisfazione da parte degli utenti, recentemente valutato con un questionario con un punteggio di circa 4,5 su un massimo di 5.
Illustrato dall'assessore Marzaroli. Voto unanime favorevole. APPROVATO.

Commenti