Aumento dei posti di sollievo in Casa Almici

L'Amministrazione Comunale ha stanziato per il 2018 oltre 100.000€ per un intervento di manutenzione straordinaria quello realizzato alla Casa di Risposo Almici di Rezzato.
Sempre nel 2018 sarà realizzato anche il rifacimento del tetto e l'installazione di un impianto fotovoltaico a carico dell'Azienda Speciale Almici.
L'intervento comunale permetterà di aumentare di creare tre nuovi “posti di sollievo” (attualmente soltanto uno), e quattro nuovi posti per il centro diurno integrato Serioli (attualmente conta 16 posti). Il progetto prevede da una rimodulazione degli spazi interni una maggior funzionalità, integrando laddove necessario con lavori ex novo.
«Attualmente», specifica il Presidente Angelo Laffranchi, «la casa di riposo dispone di 55 posti letto più uno di sollievo. C’è una lista d’attesa di oltre 200 richieste. La priorità per accedere ai nuovi posti sarà data agli abitanti di Rezzato, per cui la retta giornaliera sarà di 75 euro, scontata rispetto ai canonici 85».
Il Sindaco Davide Giacomini commenta in modo positivo: «L'investimento sulla casa di riposo è di primaria importanza: aumentano i posti disponibili, aumenta la possibilità di usufruire di posti di sollievo e al contempo si migliora la sostenibilità economica della struttura al fine di continuare ad investire per migliorare il servizio fornito agli ospiti della RSA. Un ringraziamento all'Azienda Speciale Almici per la più che fruttuosa collaborazione nell'interesse dei nostri anziani e delle loro famiglie.».


Commenti