Resoconto consiglio comunale 30 settembre 2014

L'ultimo consiglio comunale ha visto l'entrata del nuovo consigliere Marco Apostoli di Rezzato Bene Comune subentrato Santo Bertocchi (decaduto per incompatibilità, confermata il 16 ottobre) che ha dichiarato per ogni votazione di astenersi perché al giorno 30 settembre ancora non era stato pronunciato giudizio definitivo a riguardo.
Dopo l'approvazione del verbale, l'assessore Gallina ha riferito al consiglio dell'acquisizione gratuita di tre territori, di cui uno consistente nell'ex area del poligono di tiro che verrà restituito alla cittadinanza offrendo una vasta area verde fruibile.
Per i successivi tre punti il gruppo Noi per Rezzato decide di abbandonare l'aula affermando che a loro parere gli argomenti sarebbero dovuti essere argomento di commissione. questi riguardavano:
- la modifica del Regolamento per la concessione di patrocini e contributi economici ponendo maggiore attenzione verso gli atleti disabili residenti a Rezzato che debbano partecipare a competizioni nazionali e internazionali;
- altra modifica riguardante la modifica delle tariffe delle Sale Civiche  concesse alle associazioni: se le richiedenti sono formate da almeno 40 elementi e sono solite proporre numerosi momenti aperti alla cittadinanza, il costo diventa 22,5 euro (Sala Calvino) e 7,5 euro (Sala Ginzburg) per manifestazione.
- viene rinnovata la convenzione con il Centro di Servizi Territoriali che fornisce servizi tecnologici intermunicipali.
In ultimo viene presentata una ricognizione dello Stato di attuazione dei Programmi e degli equilibri di bilancio con parere favorevole dei tecnici. Noi per Rezzato vota contro.

Prossimo consiglio comunale sarà mercoledì 12 novembre ore 19.30. 

Commenti

Anonimo ha detto…
A questo resoconto mancano parti discusse durante il consiglio . Mozioni e interrogazioni non sono degne di nota ?