Preparazione del programma: il punto dopo il secondo incontro pubblico


Pubblichiamo il resoconto che Luca ha fatto dei primi due incontri di preparazione del programma di RD:

L'incontro di mercoledì 4 dicembre, dopo le spiegazioni del percorso di lavoro, è iniziata con una presentazione da parte degli assessori sulla situazione di "Rezzato com'è" dal punto di vista dei dati e di quanto fatto fino ad oggi.
La presentazione è online, come lo sarà tutto il materiale prodotto.
Successivamente i presenti si sono divisi in sei gruppi di lavoro nei quali ognuno ha indicato quelle che a suo parere potevano essere individuate come le principali criticità nel territorio di Rezzato.


L'incontro di mercoledì 11 dicembre, a completamento dell'incontro precedente, ha visto un'ulteriore approfondimento sulla situazione attuale di Rezzato attraverso un'analisi delle politiche che negli ultimi anni ne hanno determinato l'assetto odierno. Di fronte ad una cartina che riproduceva il
territorio comunale e dove si trovavano raffigurate le varie problematiche individuate dai sei gruppi di lavoro durante l'incontro del 4 dicembre, l'assemblea ha indicato gli ambiti di principale criticità del nostro Comune: viabilità, mobilità leggera, ambiente, lavori pubblici.
Dopo la prima fase di acquisizione delle informazioni sullo stato attuale di Rezzato dal punto di vista degli amministratori e dal punto di vista dei cittadini, formati nuovamente sei gruppi, si è passati alla fase propositiva: in ogni gruppo sono state raccolte le proposte dei singoli cittadini sulle priorità e le azioni per cambiare Rezzato.

Il lavoro continua il 9 gennaio, come sempre aperto a tutti gli interessati.

Commenti