Resconto del Consiglio comunale del 19 luglio 2013


All'ordine del giorno del Consiglio:

Approvazione convenzione tra il Comune di Rezzato e Mazzano per la gestione associata della procedura di affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati.

Cinque anni fa si fece la scelta di fare una gara unica con Mazzano per affidare il servizio rifiuti e questa scelta viene riconfermata. Fare la gara insieme consente di suddividere i costi, risparmiando, e di fare una gara unica che, grazie alle economie di scala, consenta di ottenere dal vincitore dei prezzi più bassi.
Nelle prossime settimane sarà preparato il capitolato della gara che, confermando la scelta vincente del "porta a porta" (ricordiamo che siamo tra i comuni "ricicloni" e "rifiuti free" premiati da legambiente, che la nostra raccolta differenziata è arrivata al 78%!) Il nuovo affidamento partirà dal 2014.
Illustra l'assessore Ogna. Rezzato Democratica favorevole, Uniti per Rezzato astenuto, Rezzato delle Libertà voto difforme (Orioli e Sandrini favorevoli, Voglini astenuto), Lega Nord astenuti. APPROVATO

Per i dettagli sui risultati raggiunti da Rezzato, grazie alle scelte coraggiose fatte ed al senso civico ed impegno dei cittadini, è possibile guardare la pagina dei "comuni ricicloni": http://www.ricicloni.it/comune/scheda/017161

Commenti