Resoconto Consiglio comunale del 13 giugno 2012

Ecco il resoconto del Consiglio comunale del 13 giugno 2012:


Comunicazioni del Sindaco
E' stato comunicato che il gruppo consigliare di "Rezzato delle Libertà" si divide in due, con l'abbandono di Ernesto e Giovanni Ventura, che hanno istituito il gruppo "Lega Nord per l'indipendenza della padania".

Individuazione Organi Collegiali ritenuti indispensabili art. 96 D.Lgs. 267/2000
Un passaggio formale che non modifica quanto già stabilito lo scorso anno.
Illustra il Sindaco. Voto unanime favorevole. APPROVATO

Proroga fino al 31.12.2012 della Convenzione in essere tra la Comunità Montana di Valle Sabbia ed il Comune di Rezzato per la gestione in forma associata della commissione comunale per la vigilanza di locali di pubblico spettacolo.
Proroga di una convenzione già in funzione da tempo.
Illustra il Sindaco. Rezzato Democratica favorevole, Uniti per Rezzato favorevole, Rezzato delle Libertà astenuti, Lega Nord astenuti. APPROVATO

Elezione del Revisore Unico dei Conti per il periodo 15 Giugno 2012–14 Giugno 2015

Confermato il revisore attuale, che ha lavorato bene.
Illustra il Sindaco. Rezzato Democratica favorevole, Uniti per Rezzato favorevole, Rezzato delle Libertà astenuti, Lega Nord astenuti. APPROVATO

Modifica del Regolamento di concessione e d’uso delle sale civiche
Le modifiche favoriscono l'utilizzo delle sale civiche da parte delle associazioni rezzatesi, prevedendo un utilizzo gratuti all'anno ed uno sconto del 50% per le altre volte.
Illustra l'assessore Donneschi. Voto unanime favorevole. APPROVATO

Regolamento dell’archivio fotografico Comunale
Il regolamento dell'archivio fotografico è stato aggiornato secondo le ultime indicazioni normative della Regione. E' stata l'occasione per ringraziare i volontari che hanno contribuito a crearlo e contribuiscono ad accrescerlo ogni giorno: il gruppo fotografico della biblioteca e Claudio Garda.
L'archivio è un modo per conservare e valorizzare questo tesoro di memoria della nostra comunità.
Illustra l'assessore Donneschi. Voto unanime favorevole. APPROVATO

Approvazione del Regolamento per la disciplina del Mercato Agricolo
Grazie all'approvazione di questo regolamento, sarà possibile fare un bando per istituire un merccato agricolo a Rezzato, che valorizzi i prodotti locali, biologici, di qualità, "a chilometro zero".
Sarà un'opportunità per tutti i consumatori di Rezzato ed anche per i produttori.
Illustra l'assessore Pasini. Rezzato Democratica favorevole, Uniti per Rezzato astenuto, Rezzato delle Libertà favorevoli, Lega Nord favorevoli. APPROVATO

Mozioni, interpellanze e interrogazioni
Il Sindaco ha risposto ad una interrogazione delle opposizioni (RdL e LN) sugli sfalci del verde: ha ammesso un ritardo nel rimo sfalcio di quest'anno dovuto a problemi amministrativi, ma ha evidenziato come si stia rimediando, pur con la scarsità di risorse disponibili.


Commenti