Resoconto del Consiglio Comunale del 30 giugno 2011

Breve resoconto del Consiglio Comunale di giovedì 30 giugno, alle ore 18.30:

1.Comunicazioni del Sindaco.
Nessuna comunicazione.

2. Individuazione degli Organi Collegiali ritenuti indispensabili.
Adempimento burocratico, che individua alcuni organi come indispensabili (commissione edilizia, commissione del paesaggio, etc...)
Illustra il Sindaco. Voto unanime favorevole. APPROVATO.

3. Sportello Unico attività produttive S.U.A.P. Approvazione variante Urbanistica proposta dalla cooperativa cavatori di Botticino, ai sensi dell’art. 5 DPR 28/10/98, N. 447, nonché dell’art. 97 della L.R., per l’ampliamento attività produttiva esistente.
Dopo numerosi passaggi in Consiglio, è l'approvazione definitiva di una variante urbanistica che prevede la realizzazione dell'ampliamento della cooperativa cavatori di Botticino, al confine con Rezzato. L'area è esterna al parco delle colline, di ridotta estensione, funzionale ad un'attività economica esistente e c'è stato parere favorevole di ARPA e Provincia.
Illustra l'assessore Vitali. Voto unanime favorevole. APPROVATO.


4. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale d’urgenza n. 74 del 15.06.2011 avente per oggetto: “Variazione n. 1 al Bilancio di Previsione 2011: esame ed approvazione”
Piccole variazioni al bilancio, per un totale di circa 45.000 €.
Illustra in Sindaco. Rezzato Democratica favorevole, Rezzato delle Libertà contrari, Uniti per Rezzato astenuto. APPROVATO.

5. Variazione n°2 al Bilancio di Previsione 2011: esame ed approvazione.
6. Modifica della misura dell’aliquota dell’addizionale comunale all’Irpef
e conferma della soglia di esenzione.
7. Variazione n.° 3 al Bilancio di Previsione 2011: esame ed approvazione.

Passaggi formali per confermare una decisione già votata ed approvata con l'approvazione del bilancio. Il nuovo voto è dovuto alla confusione di una norma e dalla mancata approvazione da parte del Governo di un decreto entro i termini previsti. Per le informazioni relative al punto, quindi, si può fare riferimento al resoconto dello scorso Consiglio Comunale, anche se la recente manovra del Governo conferma un'altra volta che i tagli ai Comuni diventano sempre più pesanti.
Illustra il Sindaco. Rezzato Democratica favorevole, Rezzato delle Libertà contrari, Uniti per Rezzato astenuto. APPROVATO.

8. Mozioni, proposte, interpellanze ed interrogazioni.
E' stata illustrata una mozione di RdL relativa alle modalità di controllo su un pagamento effettuato dal Comune: il Sindaco ha risposto illustrando le precisazioni degli uffici che, sentita anche Equitalia, confermano la regolarità della vicenda.
Ad una domanda del consigliere Ernesto Ventura sulla convenzione stipulata qualche anno fa con "Spiaggia 91", il Sindaco precisa che effettivamente la ditta è in ritardo per la cessione al Comune dei previsti campi da tennis, a causa anche delle difficoltà economiche del periodo. L'Amministrazione tiene comunque monitorata con attenzione la situazione, affinchè la cessione sia effettuata in tempi ragionevoli.

Commenti