Italcementi, incontro pubblico

L'Amministrazione Comunale con i Gruppi Consiliari Uniti per Rezzato, Rezzato delle Libertà e Rezzato Democratica, INVITANO la popolazione ad un incontro informativo sulla nuova proposta di ammodernamento della cementeria Italcementi di Rezzato/Mazzano, che si terrà il giorno: MARTEDI 26 OTTOBRE 2010, ore 20:45 presso la sala civica Calvino di via L. da Vinci 44 a Rezzato.

Commenti

Anonimo ha detto…
Mi è piaciuto il dibattito di ieri sera (anche la strana e colorita esposizione del Sig. Romano), trovo l'intervento dell'Ing.Carrara esplicativo del problema, prima si fa e meglio è, con le dovute garanzie del caso!
La vigilanza degli eventuali accordi presi, non ho ben capito da chi viene effettuata e non capisco perchè la centralina che controlla le polveri debba essere gestita dall'Italcementi!?
Ritengo della massima importanza vigilare sugli accordi presi ed anche l'eventuale chiusura dell'impianto, se dovessero essere violati i patti!
Complimenti ancora x l'iniziativa presa di comunicare con i cittadini le vostre decisioni e mettere al corrente il cittadino del vostro operato lo trovo un ottimo sistema democratico di fare politica!
Anonimo ha detto…
"Per fortuna sta andando diversamente: come ha detto ieri il consulente tecnico del Comune, il Davide-Comune è riuscito a confrontarsi con il Golia-Italcementi. Il risultato è che, seppure non ci sia ancora nessun accordo chiuso, il progetto iniziale è stato ritirato dalla ditta e praticamente tutte le richieste del Comune sono state recepite, anche quelle che inizialmente dicevano essere impossibili (riduzione del quantitativo richiesto a 3000 t/g, filtri catalitici per l'abbattimento delle emissioni, etc...)."
GG