Resoconto del Consiglio Comunale del 12 marzo 2010

Venerdì 12 marzo si è tenuto il Consiglio Comunale, del quale vi scrivo un breve resoconto, ricordando comunque a tutti che le sedute dei Cinsigli sono pubbliche e chiunque vi può assistere.

Rideterminazione dei gettoni di presenza delle sedute del
Consiglio e delle Commissioni Consiliari ex art. 82 D.Lgs. 267/2000

La rideterminazione è in realtà un adeguamento automatico, essendo venute meno delle riduzioni obbligatorie di legge ed avendo il nostro Comune rispettato il Patto di Stabilità per l'anno 2009.
I gettoni di presenza tornano in pratica alle cifre del 2008, ossia pari a circa 22 euro per seduta.
Illustrato dal Sindaco. Voto: Rezzato Democratica favorevole, Rezzato delle Libertà contraria, Uniti per Rezzato astenuto. APPROVATO

Approvazione Bozza Convenzione ENEL SOLE S.p.a gestione
impianti illuminazione pubblica ENEL

La nuova convenzione riguarda alcuni punti luce dell'illuminazione pubblica (circa il 10% di quelli di Rezzato) ed è stata concordata tra più Comuni, per aumentare la forza cotnrattuale ed ottenere più vantaggi per i cittadini: il risultato è un piccolo risparmio economico, una maggiore attenzione alla manutezione ed alla cura dei lampioni.
Illustrato dall'Assessore Arici. Voto unanime favorevole. APPROVATO

Alienazione file loculi presso il cimitero di Virle
Essenoci per il cimitero di Virle richieste di comprare file di loculi in modo anticipato per potere poi utilizzare tombe vicine per i proprio cari ed essendoci a Virle un numero sufficiente di spazi, si è deciso di procedere a questa alienazione, per venire in contro alle necessità delle famiglie e reperire fondi aggiuntivi per il bilancio comunale.
Illustrato dall'Assessore Arici. Voto: Rezzato Democratica favorevole, Rezzato delle Libertà contraria, Uniti per Rezzato astenuto. APPROVATO

Modificazione ed integrazione della convenzione urbanistica
approvata dal Consiglio Comunale con delibera n. 64 del
27/09/2006 relativa piano attuativo immobile ex Padana Est ora
Magazzone 2 S.r.l

La modifica della convenzione permette la partenza già da lunedì 15 marzo dei lavori per la realizzazione di una rotonda sulla ex Statale 11, in corrispondenza di via Ungaretti, con spese totalmente a carico della società Magazzone 2, proprietaria del Continente. Tale lavoro è realizzato in anticipo sulla possibilità che la società ha acqusito alcuni anni fa di realizzare edifici commerciali nei pressi del Continente.
La rotonda è importante perchè costituirà l'ingresso del nuovo quartiere che tra qualche mese comincerà a sorgere nel "Comparto 1".
Illustrato dal Sindaco. Voto: Rezzato Democratica favorevole, Rezzato delle Libertà astenuta, Uniti per Rezzato astenuto. APPROVATO

Commenti