Venerdì 18/12, Consiglio Comunale

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Seduta Straordinaria
VENERDI’ 18 Dicembre 2009 ore 18.00

ORDINE DEL GIORNO

1. Comunicazioni.
2. Comunicazione di adozione, da parte della Giunta comunale, di prelevamento dal fondo di riserva, ai sensi dell’art. 166, comma 2, del D.Lgs. n. 267/2000.
3. Approvazione contratto di servizio fra il Comune di Rezzato e la Farmacia comunale di Rezzato s.r.l.
4. Approvazione del regolamento comunale sulle attività di sala giochi.
5. Affidamento alla Comunità Montana di Valle Sabbia di ulteriori servizi pubblici gestiti in forma associata.
6. Modifica regolamento delle commissioni consiliari e della conferenza dei capigruppo.
7. Esame della proposta della conferenza dei capigruppo ed elezione delle commissioni consiliari permanenti.
8. Mozioni, proposte, interpellanze e interrogazioni.

Commenti

Giorgio Gallina ha detto…
Un breve resoconto di come è andato il Consiglio Comunale di ieri:

Punti 1 e 2: niente di rilevante da segnalare.

Punto 3: è stato evidenziato come la farmacia comunale abbia in questi anni svolto un buon servizio a San Carlo, raggiungendo anche importanti risultati economici, che hanno portato alle casse comunali risorse oltre ogni previsione iniziale. Il nuovo contratto di servizio, della durata di 10 anni, è stato approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale.

Punto 4: si introduce un regolamento che disciplina le sale gioco: tra le altre cose, non potranno essere ubicate nei centri storici, in edifici residenziali, in prossimità di scuole, edifici di culto, case di riposo. Approvato all'unanimità.

Punto 5: è stato riportata ad una gestione pubblica (ora era affidata ad una società provata) la gestione delle pubbliche affissioni e della pubblicità, ciò comporterà un notevole beneficio per le casse comunali (circa 55.000 euro!). Approvato all'unanimità. E' stata anche l'occasione per l'assessore Pasini di annunciare che è in fase di redazione un regolamento che disciplini le affissioni e la pubblicità nel territorio comunale, con l'intento di rendere il nostro paese più bello ed ordinato.

Punto 6: per rispettare meglio la proporzione tra le due opposizioni in Consiglio, le Commissioni consiliari sono state ampliate dai 6 membri attuali (4 maggioranza e 2 opposizione) e 7 totali (4 Rezzato Democatica, 2 Rezzato delle Libertà, 1 Uniti per Rezzato). Approvato all'unanimità.

Punti 7: sono state istituite all'unanimità le commissioni consiliari "Urbanistica e cave", "Ecologia, ambiente e lavori pubblici", "Sport, cultura, pubblica istruzione", "Servizi sociali e sanità".